Dove mangiare a Madrid

MADRID: Tipico, buono ed economico. Dove mangiare?

Siamo sbarcati a Madrid nel gennaio del 2018, per festeggiare i 30 anni di Marco (QUI il nostro diario di viaggio). Questi sono i nostri tre locali da consigliare per colazione, pranzo e cena.

EL TIGRE Calle de las Infantas, 25

Arrivati in cittá alle 23 con una fame mostruosa, ci siamo fiondati da EL TIGRE. E’ una birreria grande, alla buona e sempre affollata. I tavoli sono fatti per essere condivisi e agevolare le nuove conoscenze (é riportato anche su alcuni cartelli appesi alle pareti), se vedete un paio di sedie libere non fatevi problemi a sedervi e fare due chiacchiere con i vostri compagni di tavolo. Il punto forte del locale é: TAPAS GRATIS!

Per ogni consumazione vi verrá preparato un piattone di tapas con frittata, salsiccia, jamon serrano, patate, salse ecc. La birra é buona e leggera, una classica San Miguel. Il prezzo é di 5-6 euro per birra e tapas.

LA PITARRA Calle de Almadén, 8

Dopo una passeggiata in centro, al mercato del Rastro (consigliatissimo, un arcobaleno di colori) e al Parque del Retiro, siamo capitati per caso davanti al ristorante La Pitarra. Classica trattoria spagnola, frequentata quasi esclusivamente da gente del posto. Il menú varia di giorno in giorno e alla modica cifra di 10 euro offre due piatti, pane, dolce e una bevanda.

LA PASTELERIA DEL DUQUE Calle del Duque de Alba, 14

Se cercate una colazione sana, La pasteleria del Duque fa per voi! Offrono smoothies deliziosi preparati al momento in due “taglie”, grande ed extra large. I prezzi variano tra i 3 e i 4,50 euro a seconda del frutto e della taglia. I dolci sono freschi e preparati al momento. I “tostados” (tipica colazione Spagnola composta da pane casereccio tostato e guarnito) variano dai 2 ai 5 euro e sono davvero grandi. Su Tripadvisor sono presenti tantissime foto del menú con i prezzi visibili!

Anche nelle grandi cittá é possibile mangiare bene spendendo poco, se questo articolo vi é piaciuto ricordatevi di iscrivervi al nostro sito e seguirci sui nostri canali!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano